Elisabetta Zanarini - Executive Coach PCC e ICF
Il corso è stato per me un’occasione di lavoro molto particolare: mi sono ritrovata con persone in parte conosciute da tantissimo tempo e in parte nuove e inaspettate. In brevissimo tempo Il trainer e le immagini ci hanno permesso di presentarci e di raccontarci e ci hanno fatto diventare un gruppo al lavoro. Le ore del workshop sono state ricche, piacevoli, interessanti anche per il continuo fluire di pensieri, riflessioni e possibilità e azioni da mettere in campo.
Gli esercizi in tandem molto preziosi per la qualità dell’ascolto e la complicità professionale.
Sono stata bene, ne sono uscita con uno strumento di lavoro da utilizzare in diverse occasioni, e con un sentimento di gratitudine e calore.
Valeria Colombo - Naturopata
Il gioco è la forma più diretta per apprendere e le carte mi affascinano da sempre, per cui spinta dalla curiosità ho deciso di partecipare ad una serata di THE COACHING GAME™. Il tema scelto è stato uno spunto per approfondire aspetti nascosti di me e mettermi in contatto con luoghi del mio intimo ancora inesplorati. Molto interessante la sincronicità delle scelte e lo scambio fatto con persone mai viste prima, ma che avevano con me vissuti comuni. Si è manifestata con naturale evidenza la teoria del neurone specchio, immediatamente, attraverso le carte e le parole che ci dicevamo. Una magia, un gioco che apre le porte alle molteplici possibilità della vita, che scardina certezze cristallizzate per offrire nuova dinamicità, che coglie le varianti per offrire nuovi orizzonti.
A quel punto dopo la profonda esperienza ho deciso di frequentare il corso di formazione, perché come terapeuta aggiungo alle mie conoscenze uno strumento efficace, che risulta utile sia per stimolare il sentire dei pazienti sia per avere la possibilità di essere ancor più delicata con coloro che mostrano delle resistenze.
Al centro di tutto il gioco: ritrovare la freschezza della fanciullezza ed unirla con la consapevolezza dell’età adulta diventa un ottimo modo per baipassare la mente ed i condizionamenti al fine di ripristinare equilibri perduti.
Federica Martelli - Mamma di Arianna, Benedetta e Caterina
"Corso molto ricco e stimolante. Oltre al lavoro su di sé all’interno del gruppo, offre la possibilità di utilizzare lo strumento delle fotografie da subito con efficacia e immediatezza. Il corso è molto “rispettoso”, lascia cioè a ciascun partecipante la possibilità di approfondire fin dove lo ritiene utile e opportuno.
La conduttrice mi ha fatto subito sentire a mio agio e pronta a mettermi in gioco in un gruppo che non avevo mai conosciuto prima. Ogni persona si è sentita così nella condizione di poter essere arricchente e portatrice del suo punto di vista nel grande gruppo e negli esercizi a coppie. Fortissimo da subito è stato il clima di non giudizio e di apertura e accoglienza verso tutte le persone presenti, differenti per formazione, provenienza e motivazione alla partecipazione."
Angela, mamma di Bianca e Diego
Nessun giro di tavolo, analisi di caso, no, la dimensione razionale può riposarsi e farsi ispirare da immagini bellissime e sorprendentemente in grado di dirci cose sulle nostre esperienze coi nostri figli, su noi stessi, su cosa immaginavamo e cosa è...
E gli altri genitori? Si diventa facilmente guida delle ispirazioni degli altri, nello scambio e nel proporre prospettive diverse alla stessa immagine.
Inspiring, divertente, sorprendente, utile, emozionante."
Laura Belluco Executive Coach PCC Trainer e Facilitator
“Ho vissuto due giornate ricchissime e intense, che mi hanno permesso di conoscere a fondo lo strumento Coaching Game – Points of You, sperimentandone in prima persona le peculiarità e i molteplici utilizzi nel mio lavoro. Ringrazio Monica e Maria Chiara per averci condiviso il loro sapere con grande spessore e precisione e per aver saputo guidare nel gruppo un flusso emozionale che talvolta ha meravigliato tutti noi.. potenza delle immagini!”
Mariangela Ortolan - Educatrice
"Conosco Monica Ghiotti da diversi anni in veste di trainer e formatore. Ogni incontro formativo con lei è un momento di grande arricchimento come crescita personale perché Monica ha la rara capacità di "sentire" le persone, avvicinarle e aiutarle a tirare fuori il meglio di loro stesse con un rispetto ed una libertà oserei dire uniche. Sa cogliere nel profondo l'essenza dell'altra persona e restituirne la globalità, gli aspetti positivi e quelli su cui lavorare facendo sempre sentire l'altro competente e "padrone" del proprio cammino, fornendo sempre stimoli e strumenti. Ultimamente ho partecipato ad un workshop “Photo-album” e sono tornata a casa profondamente arricchita e sollevata.
Monica mi ha ispirata in un cammino di crescita che prosegue da anni, e continua ad essere un punto di riferimento, so che da ogni confronto con lei acquisisco strumenti e punti di vista diversi.
Conoscere Monica come formatrice è davvero un arricchimento e una possibilità per fare un buon percorso. Grazie Monica!!!!"
Enrico Illuminati Executive Coach
“Ho avuto l’opportunità di frequentare il Corso “Creatività in Aula” con Inspiring Points e posso testimoniare che oltre ad aver apprezzato e utilizzato gli strumenti appresi nella mia pratica professionale come Executive Coach, ho apprezzato le qualità di presenza, competenza e sensibilità che hanno dimostrato in aula Monica e Maria Chiara.
Dopo tanti anni di professione e di frequentazione di Corsi, è bello poter constatare che ci si può ancora stupire per la piacevolezza di apprendere con delle Trainer davvero ispiring!”
Simona Orlandi Executive e Life Coach
“Inspiring Points è un concetto decisamente innovativo di fare rete, di essere "fil rouge" e contenitore delle tante e diverse realtà formative che hanno l'ambizione di ispirare il proprio entourage affinché sia agente di cambiamento ... Ispirare, contaminare, imparare gli uni dagli altri, tutto questo e tanto altro ho trovato in questo splendido mondo che è Inspiring Points. Qui si respira un’aria veramente buona. Grazie!!!!!”